top of page

REGOLAMENTO

Vi invitiamo a leggere attentamente il nostro regolamento e a contattarci in caso di dubbi o suggerimenti.

Numero di partecipanti

Il numero minimo di famiglie iscritte per attivare i laboratori di educazione alla musicalità è pari a 6.
Il numero massimo di famiglie iscritte ai laboratori di educazione alla musicalità è pari a 12.
Il numero minimo di bambini iscritti per attivare i laboratori di educazione alla musicalità è pari a 6.

Il numero massimo di bambini iscritti ai laboratori di educazione alla musicalità è pari a 12.

Accesso agli ambienti dove si svolgono i nostri laboratori

I partecipanti devono arrivare alla sede del laboratorio 10 minuti prima dell’orario di inizio dei singoli incontri per:

  • prendere il proprio posto a lezione in un modo sereno e rassicurante, in particolare per i bambini piccoli;

  • garantire l'inizio della lezione nell'orario previsto.

Non è permesso mangiare durante i nostri incontri con eccezione per i lattanti.

A fine incontro, i partecipanti devono lasciare tempestivamente la sede dell’incontro.
In caso di ritardo, l'ingresso a lezione deve essere effettuato nel momento di transizione fra due canzoni/attività.

Adulti partecipanti

È ammessa la partecipazione di un solo adulto di riferimento per nucleo familiare con le seguenti eccezioni: famiglie con più bambini iscritti allo stesso laboratorio, laboratori svolti il sabato mattina presso le sedi di Roma Piazza di Spagna e Frascati, laboratori svolti all'esterno.

Lezioni di Prova

Le lezioni di prova si svolgono tutto l'anno d'acordo con la disponibilità di posti nei diversi laboratori.

Le lezioni di prova si svolgono esclusivamente per famiglie e/o bambini che ancora non conoscono i percorsi Music Together® e Canta y Baila Conmigo®.

La prenotazione online delle lezioni di prova è obbligatoria e può essere effettuata qui.

Lezioni all'aria aperta

Le lezioni all'aria aperta, con eccezione del Parco Tor Di Quinto (Roma), si svolgono nelle sole location che hanno disponibile uno spazio esterno di appartenenza recintato, ampio e sgombro.

Sarà premura dei partecipanti portare la propria coperta/telo da picnic, preferibilmente impermeabile, per delimitare la propria area personale.

In caso di condizioni meteo non adeguate allo svolgimento dell'attività all'aperto, gli incontri si trasferiscono negli spazi interni delle location.
Non sono ammessi animali da compagnia nelle lezioni che si svolgono all'aperto.

Assenze e Recuperi
Le assenze si possono recuperare durante il trimestre in corso in qualsiasi sede operativa Family Harmony.

Non è possibile recuperare le lezioni perse di un trimestre in quello successivo.

Le assenze programmate devono essere comunicate alla segreteria all'inizio di ogni trimestre.
Il recupero di assenze programmate può essere prenotato in date antecedenti alle assenze stesse.
Non sono previsti sconti, rimborsi o buoni regalo per le assenze non recuperate.
Non sono previsti sconti, rimborsi o buoni regalo per le assenze programmate.

La prenotazione online delle lezioni di recupero è obbligatoria e può essere effettuata qui.

Partecipazioni a singole lezioni

La partecipazione a singole lezioni è possibile solo in caso di disponibilità di posti.
La prenotazione è obbligatoria tramite la segreteria.
Il listino prezzi delle singole lezioni è disponibile qui.

Neonati

I bambini di età inferiore a 9 mesi possono:

  •  frequentare i percorsi Music Together® Mixed-Age e Canta y Baila Conmigo® gratuitamente assieme ad un fratello/sorella regolarmente iscritto/a allo stesso laboratorio

  • usufruire della scontistica specifica nell'iscrizione ai laboratori Music Together® Babies Class, Mixed-Age o Canta y Baila Conmigo® se hanno un/a fratello/sorella iscritto/a a Music Together® Rhythm Kids®

Invito di Ospiti adulti

Gli ospiti adulti (nonni, altri parenti, amici) diversi dagli adulti di riferimento che accompagnano i bambini regolarmente a lezione sono ammessi a lezione una tantum.

Rimborsi

Una volta effettuata l'iscrizione, il rimborso è possibile con le seguenti modalità:

  • entro due settimane all'inizio dei corsi: rimborso completo esclusa la quota di iscrizione pari a €22.00;

  • nelle due settimane antecedenti all'inizio dei corsi: rimborso completo esclusa la quota di cancellazione di €60.00 (comprende la quota di iscrizione);

  • nelle prime due lezioni del corso: rimborso esclusa la quota di cancellazione di €100.00 (comprende la quota d'iscrizioni e materiali didattici);

  • dalla la seconda lezione: non è previsto alcun rimborso.

Preiscrizioni

Nel caso di assenza per tutto un trimestre, la preiscrizione a quello successivo è possibile confermando l'iscrizione con il pagamento di un deposito causionale pari a €100.00, compreso di quota d'iscrizione e materiali didattici.

Rimborsi:

  • entro due settimane all'inizio del trimestre: rimborso completo esclusa la quota di iscrizione pari a €22.00;

  • nelle due settimane antecedenti all'inizio del trimestre: rimborso completo esclusa la quota di cancellazione di €60.00 (comprende la quota di iscrizione);

  • dall'inizio del trimestre: non è previsto alcun rimborso.

Eventuali assenze degli Educatori Musicali

Nell'eventualità di un'assenza non programmata degli Educatori Musicali, Family Harmony si riserva il diritto di scegliere fra una delle seguenti soluzioni:

  • provvedere alla sostituzione dell'Educatore Musicale;

  • recuperare la lezione persa a fine trimestre;

  • recuperare la lezione persa in data da accordare insieme ai partecipanti e a seconda della disponibilità della sede di svolgimento del laboratorio.

***

 

Tutti gli strumenti ed attrezzi musicali utilizzati nei nostri incontri vengono sanificati, ad ogni singola utilizzazione, con prodotti specifici, idonei al contatto con la pelle.

 

bottom of page