Workshop di sviluppo di abilità sociali ed emotive nel contesto del drumming
per studenti dagli 11 agli 14 anni
Bea
t the Odds® è un programma basato sull'evidenza e trauma-informed che integra attività di improvvisazione musicale di gruppo e counseling di gruppo per costruire punti di forza fondamentali come la concentrazione e l'ascolto, il team building, la leadership, l'espressione dei sentimenti, la gestione della rabbia e dello stress, l'empatia e la gratitudine.
Beat the Odds® enfatizza il processo e non la performance. Include una dimensione terapeutica che comprende elementi quali affermazioni positive, strategie di coping emotivo e interazione guidata con attività ritmiche che fungono da metafora della vita, seguite da riflessione e dialogo, senza lo stigma della terapia.
Beat the Odds® è un workshop di otto incontri di 45 minuti ca. a cadenza settimanale. Il programma di studio è facile da seguire, si appoggia a delle lezione strutturate in precedenza ed è progettato per un'intera classe alla volta. Inoltre, è accessibile a tutti, anche ai docenti senza esperienza musicale. Può essere facilmente adattato a qualsiasi fascia d'età ed è uno strumento efficace per creare una comunità forte e vibrante con il personale scolastico e le famiglie.
Porta Beat the Odds® (BTO) nella tua scuola!
Lo workshop Beat the Odds® (BTO): Social & Emotional Skill Building Delivered in a Framework of Drumming è disponibile in lingua inglese e in lingua italiana e può essere condotto come:
- percorso unico per una o più classi individualmente;
- percorso annuale dopo scuola.
Se siete interessati a portare Beat the Odds® nella vostra scuola, scrivete a [email protected] per prenotare un incontro conoscitivo dove un educatore musicale Family Harmony sarà lieto di presentarvi a fondo questo percorso.